[ws_table id=”232″]Come dice il suo nome, la giacca Gelert è un pratico guscio da pioggia: leggera e facile da trasportare, un capo da portare con sé tutte le volte che si teme la pioggia.
Dati tecnici della giacca impermeabile Gelert.
100% nylon.
- Cappuccio con cordoncino regolabile.
- Cuciture nastrate.
- Traspirante.
- Antivento.
- Sacchetto in dotazione.
- Dimensioni da impacchettato 18cm X 8cm circa.
- Zip toracica con velcro.
- Falda antivento lungo la zip toracica.
- Coulisse al bordo inferiore.
- Elastici ai polsi.
- Tasche laterali.
- Felcro nelle tasche.
- Leggera.
Caratteristiche della giacca anti-pioggia Gelert Rainpod.
Semplice ma molto accurata nel taglio e nelle cuciture, la giacca si presenta priva di qualsiasi tipo di orpelli penzolanti o sporgenti per offrire il massimo della compattezza a chi si dedica ad attività sportive, anche se è poco adatta a chi si dedica a sport aerobici per via del tessuto e della tipologia di taglio.
- Il tessuto è sicuramente resistente, ma è sconsigliabile utilizzare L’impermeabile Gelert nei fuori sentiero, con possibili contatti con cespugli o rami bassi.
- Massima leggerezza e trasportabilità: la Gelert Rainpod è una giacca impermeabile e traspirante che viene fornita in una piccola sacca richiudibile che ne riduce al massimo le dimensioni e può essere inserita tanto nello zaino quanto appesa ad un gancio.
Non abbiamo avuto la possibilità di misurarne il peso, ma la giacca impermeabile Gelert Rainpod è davvero leggera e impacchettata occupa pochissimo spazio (18 x 8 cm).
- L’impermeabilità è totale, e il colletto è in una buona posizione e protegge il collo.
- Il cappuccio è regolabile e si può adattare facilmente, ma non risulta comoda con un eventuale caschetto da arrampicata.
- La protezione antivento è efficace, e il torace è tutelato.
- La traspirazione non è elevata, anche se presente (quella dei una giacca di qualità nettamente superiore come la Mac-In-A-Sac recensita qualche tempo fa), per cui la Rainpod è più consigliata per attività comunque lente e a bassa intensità aerobica.
- Un ultimo dettaglio riguarda le taglie: vestono leggermente più grandi del normale – e nella foto puoi vedere il risultato: Simone avrebbe dovuto ordinare una taglia più piccola.
Migliori utilizzi della giacca impermeabile Gelert Rainpod
I vantaggi della giacca impermeabile Gelert Rainpod girano attorno alla sua leggerezza e praticità d’uso, soprattutto per chi si dedica a trekking leggero, hiking, arrampicate in fase di avvicinamento o semplicemente per chi si prepara per un viaggio che prevede tappe da percorrere a piedi o in barca.
Pro.
Cuciture nastrate, impermeabilizzate e più resistenti.
- Impermeabile.
- Traspirante.
- Ottimo rapporto qualità prezzo.
- Buona protezione dal vento
Contro.
- Materiale poco resistente a contatto con spine o rami
Conclusione
La giacca impermeabile Gelert Rainpod è consigliata soprattutto a chi ha bisogno di un indumento pratico da indossare in caso di pioggia, perle giornate a contatto con la natura, non adatta invece a chi cerca un accessorio per attività altamente performanti come il trekking impegnativo.