[ws_table id=”274″]In condizioni meteo difficili è imperativo avere un capo versatile ma soprattutto termico. Il nuovo piumino ibrido Outdoor Research Diode è un indumento caldo ed impermeabile che si adatta alle condizioni più disparate e per questo offre un eccellente strato isolante, realizzato con una combinazione di materiale sintetico e piume d’oca, grazie ad una mappatura ibrida che sfrutta ogni imbottitura per una resa migliore.
Caratteristiche tecniche del piumino Outdoor Research Diode:
- Mappatura ibrida.
- Resistente all’acqua e al vento.
- Traspirante e leggero.
- Le tasche sono al di sopra della vita, comode anche se si ha un’imbracatura.
- Cerniera frontale e centrale a due code.
- Cerniera frontale con protezione interna.
- Tasca toracica con cerniera con taschino integrato.
- Due tasche interne Shove-It.
- Tasca interna zippata.
- La tasca a sinistra può diventare una sacca.
- Cappuccio ha la tesa larga, regolabile ed indossabile anche con un caschetto.
- Cordini di regolazione per il cappuccio.
- Polsini elastici con chiusura a velcro.
- Orlo elasticizzato.
- Tessuti: Pertex Endurance 2L, cappuccio, spalline e maniche superiori Ripstop 100% Nylon 30D // Pertex Quantum, Ripstop 100% Nylon 22D //.
- Strato isolante: PrimaLoft, 70% piuma d’oca, 30% Poliestere // Strato isolante PrimaLoft 100% Poliestere. 60g/m2 nel cappuccio, sulle spalle e nella parte alta delle maniche.
- Peso: Uomo: 524g ( taglia L) – Donna: 456g ( taglia M).
- Taglie: Uomo: S-XL ( XXL disponibile solo in nero) – Donna: XS-L (XL disponibile solo in nero).
- Lunghezza: Uomo: 75cm – Donna: 69 cm.
Il Diode è costituito per il 70% da piume d’oca DWR trattate e per il 30% da uno strato isolante PrimaLoft che trattiene il calore anche nelle condizione più sfavorevoli. Le parti del corpo più esposte agli agenti atmosferici, come le spalle, il cappuccio e la vita, sono protette da un ulteriore strato d’isolamento, 100% PrimaLoft.
Questa giacca è l’ideale per la sua resistenza a differenti condizioni meteorologiche e l’alpinista Wil Sim – come tanti altri – ne ha fatto un usocostante e dichiara “Il Diode è diventato il mio numero uno per il suo leggero strato isolante. Indossandolo si nota che è anche molto meno voluminoso rispetto al solito piumino imbottito, e per questo è perfetto anche per scalare”. Come sempre, la versatilità non è un fattore secondario, e le sue parole lo evidenziano ulteriormente.
Non si tratta di un Piumino qualunque, ma di un vero pezzo asso nella manica per gli sportivi della montagna! Consigliato a tutti gli appassionati e le appassionate.