[ws_table id=”197″]Sorella della Vapur Element, la Eclipse è il modello outdoor della linea Vapur. Anti-bottiglia per definizione, la vapur Eclipse è leggera e pieghevole, ha una finitura opaca e colori caldi, morbida e liscia al tatto: pronta per il tuo zaino da trekking, o il porta-borraccia da hiking.
Dati tecnici della anti-bottiglia pieghevole Vapur Eclipse.
Tappo Super Cap.
- Struttura a tre strati.
- Senza BPA
- Lavabile in lavastoviglie.
- In Nylon e Polietilene.
- Durata media dichiarata 3 anni.
- Insapore.
- Peso.
Caratteristiche tecniche di Vapur Eclipse.
Come la sorella Element, l’Anti Bottiglia pieghevole Vapur Eclipse è costituta da un laminato a tre strati di Nylon e Polietilene, materiali considerati sicuri e del tutto privi di bisfenolo A – il famigerato BPA – e dal sistema di chiusura chiamato Super Cap, modo cool per chiamare un tappo effettivamente comodo ed efficace.
- Nel Super Cap è incluso un moschettone utile per assicurare la Vapur Eclipse allo zaino, infatti quando in certi attraversamenti ho dovuto lanciare lo zaino, la Eclipse è rimasta dov’era mentre l’altra bottiglia è schizzata fuori dalla tasca.
- Nelle foto mostro la Vapur Eclipse da 0,7 l. Quando è piena è larga sul fondo e poi va a stringersi fino al tappo, una forma comoda nello zaino, anche perché non è rigida e si adatta allo spazio disponibile.
- Se la riempi a metà, puoi mettere la tua Vapur Eclipse nel freezer, e addirittura usarla come borsa del ghiaccio nel bagaglio.
Come le sue sorelle, la Vapur Element si può arrotolare su se stessa e ritirare in pochissimo spazio. Se normalmente finisci l’acqua e ti rimane una bottiglia tra i piedi, con la Eclipse basta che ripieghi e non hai più disturbi. Inoltre, mentre si svuota occupa sempre meno spazio.
- Nelle Vapur non senti sapore di plastica o altro genere, nè odori: l’acqua – o quel che ci metti – mantiene il suo sapore fresco.
- Nel trekking effettivamente preferisco la Eclipse agli altri modelli: meno riflessi, più morbida, più piacevole al tatto, mi son trovato bene. Da segnalare, però, che il grip è inferiore rispetto alle versioni senza finitura opaca.
- Ovviamente, puoi lavarla in lavastoviglie oppue a mano con un goccio di detersivo. Dopo averla fatta sgocciolare, ho tolto gli ultimi residui con un fazzoletto e un bastoncino, non è un processo immediato ma è molto veloce grazie all’imboccatura larga.
- Anche per la Vapur Eclipse il confezionamento è notevole e ne esalta la qualità.
Migliori utilizzi dell’anti-bottiglia Vapur Eclipse.
Per la flessibilità e la resistenza la Vapur Eclipse è adatta agli sport estremi, la troverai utile nei trekking e nel backpacking – quanto ci piacciono le attrezzature leggere che occupano pochissimo spazio – come puoi apprezzarla in palestra o nell’uso di tutti i giorni.
Pro.
- Non insaporisce l’acqua.
- Robusta.
- Flessibile e limitatamente adattabile nella forma.
- Senza BPA.
- Super Cap affidabile e moschettone di sicurezza utile.
- Leggerissima.
contro
- Come lavarla non è intuitivo, anche se facile.
conclusione
Alternativa alla bottiglia bella, forte e molto pratica, la Vapur Eclipse è una comoda compagna di avventura in tutte le discipline di outdoor, lo sport in palestra e nel viaggio: ti tornerà sempre utile avere una non-bottiglia – stilosa – che non infastidisce quando è piena e puoi arrotolare e far sparire quando è vuota. Per non parlare di quanta plastica risparmi all’ambiente. Di sopra, il link a dove puoi trovarla.